Pitti Filati 92 e la nostra collezione SS24: 9 nuovi prodotti all’insegna dell’innovazione senza stagione

Durante l’ultima edizione di Pitti Immagine Filati abbiamo svelato in anteprima la nuova collezione Spring Summer 2024: Greenhouse.

Dal 25 al 27 gennaio abbiamo partecipato alla 92esima edizione di uno degli eventi cardine del nostro settore. Un appuntamento immancabile, ricco di novità e opportunità. Una platea di esperti del settore e addetti ai lavori hanno fatto della Fortezza da Basso di Firenze il luogo d’elezione per uno scambio di suggestioni ed esperienze, nuovi contatti ed energie, un’occasione per intrecciare nuove idee, un gesto condiviso tra tutti i player del settore dei filati.

L’ambiente stimolante e florido di nuove ispirazioni è stato l’ideale per svelare la nostra nuova collezione. Per l’occasione abbiamo allestito all’interno dello spazio espositivo una Greenhouse con tanto di pareti di muschio vivo e vetrate. Un’esperienza esclusiva e immersiva per guardare la novità dall’interno, per abitare a pieno le suggestioni che ci hanno suggerito la collezione SS 24.

La Greenhouse è un’idea di luogo con esplicite simmetrie rispetto all’azienda e alla realtà di Zegna Baruffa Lane Borgosesia. Una casa dai muri trasparenti in cui, grazie alla creatività e all’esperienza, sbocciano nuovi filati e nuove possibilità. Un ambiente in cui interno ed esterno sono in armonia, con uno scambio di luce e aria costante e virtuoso. La metafora con la filatura che dal 1850 “fila tendenze” prende vita.

Viene così concretizzata la promessa del nuovo payoff  “Spinning Trends – since 1850”, anche e soprattutto con il ricco ventaglio di novità in termini di filati. Una proposta pensata come ideale per tutte le stagioni, in tutte le condizioni climatiche, 9 nuovi filati realizzati per affrontare un aumento delle temperature globali che diventerà -purtroppo- la nuova normalità.  

La lana Merino in questa visione è la fibra cardine per realizzare capi in grado di infondere benessere e comfort anche indossati direttamente sulla pelle. Nove nuovi filati – ricchi di personalità e possibilità espressive – entrano ufficialmente nella famiglia dei prodotti firmati Zegna Baruffa Lane Borgosesia.

È proprio il rapporto col passato e il futuro a connettere le novità con l’heritage, l’innovazione tecnica con la cura artigianale per i dettagli; le radici ancorate al territorio biellese e i rami più alti protesi verso le possibilità del futuro. Un proposito che ha trovato grande riscontro durante l’esposizione a Pitti Filati: sono circa 300 i contatti business concreti raccolti durante la fiera e innumerevoli le impressioni positive e le suggestioni condivise con stakeholder e clienti.

Area riservata

Questo spazio è riservato ai collaboratori e al personale dell’azienda.
Se vuoi conoscere più da vicino il mondo di Zegna Baruffa Lane Borgosesia, continua la navigazione sul sito.

Per accedere all’area riservata inserire e-mail e password.

Contattaci