R & D

L’eccellenza dei processi e delle materie prime. Una prerogativa che si traduce nell’investimento costante nelle tecnologie e nella selezione delle migliori materie prime.

Gli standard elevati e le solide competenze sono alla base della nostra formula per soddisfare le aspettative dei clienti. Il modello di business verticale garantisce la verifica trasparente e ad ampio raggio di tutta la filiera, fino al controllo qualità del prodotto finito. Un processo in continuo rinnovamento, che non smette di implementarsi e migliorare.

CASHWOOL® 1978 - L'originale

Lucente come la seta, morbido come il cashmere.
CASHWOOL® è un prodotto testimone del lusso all’italiana: cultura, natura, tecnologia. Frutto di un’intuizione semplice quanto originale, prende forma da una selezione inedita di lane australiane fino a diventare negli anni un punto di riferimento nel mondo della maglieria di alto livello. Un’esperienza inimitabile. CASHWOOL® 1978 è solo Zegna Baruffa Lane Borgosesia.

H2DRY - Filato naturalmente elastico

Filati ancora più versatili e leggeri grazie al trattamento H2DRY che esalta l’innata elasticità delle fibre.
H2DRY offre un comfort eccezionale e una vestibilità superiore a quella dei normali capi in lana, sia per i modelli classici che per i più sofisticati. Traspirante, elastico, antipiega: performance ideali per le occasioni e le situazioni più dinamiche ma anche per l’abbigliamento di tutti i giorni.

AIR SPUN - La leggerezza di un soffio

Air Spun è la tecnologia studiata e progettata da noi per un filato estremamente morbido e leggero.
I filati realizzati con Air Spun sono più leggeri di circa la metà rispetto a qualsiasi altro filato cardato o pettinato dello stesso titolo. Una sensazione di comodità e leggerezza mai sentite prima. Il risultato è un filato unico nel suo genere: liscio ma strutturato, meravigliosamente confortevole.

ECOLOURS – Il rispetto sulla pelle

Nel 2021 la società ha firmato un contratto di esclusiva mondiale con Vebachem s.r.l. per l’utilizzo di un loro brevetto, un metodo di tintura che utilizza coloranti sintetici naturali e purificati, atossici ed eco-sostenibili.

I prodotti tinti con ECOLOURS sono ecosostenibili in quanto non contengono metalli pesanti, alogeni, allergeni e ammine aromatiche derivate da coloranti azoici. I coloranti, certificati GOTS, rispettano i parametri delle norme OEKO-TEX 100 – alcuni prodotti possono rientrare, in relazione alla composizione degli stessi, nella più severa classificazione OEKO-TEX (classe I allegato VI). Il processo di smaltimento dell’acqua è conforme ai parametri MRSL ZDHC.
Si tratta di un ulteriore passo nella direzione della sostenibilità e di un approccio rispettoso degli aspetti umano-ecologici nel contatto con la pelle.