Storia di un filo

CASHWOOL® – l'unico filato in lana merino extrafine realizzato interamente in Italia – racchiude tutti i valori della migliore tradizione della maglieria industriale.
Raccoglie la storia di donne e uomini che hanno creduto in un’idea, hanno lavorato per realizzarla e per farla conoscere a livello mondiale. L’unicità di questo filato è nell’equilibrio virtuoso tra abilità artigianale e innovazione tecnica. Una formula originale firmata Zegna Bafuffa Lane Borgosesia.

L’eccellenza di un filato unico

Come si ottiene un filato unico? Un filato incredibilmente morbido e leggero, di un bianco candido, capace di dare vita e luminosità ad ogni sfumatura di colore.
La magia di CASHWOOL® 1978 parte dalla materia prima: lana scelta con la massima cura, selezionando solo le fibre con un altissimo livello di finezza e purezza. La produzione è 100% made in Italy – presso i nostri stabilimenti – e segue un particolare processo messo a punto dai nostri tecnici più esperti: una qualità che abbraccia prodotto, individuo e ambiente.

Il futuro dei filati, più di 40 anni fa

Per creare un filato come CASHWOOL® 1978 servono esperienza e tecnologia. Non bastano i soli macchinari: bisogna saper leggere il futuro e tradurlo sul filo.
CASHWOOL® 1978 ha saputo anticipare il cambiamento. Un filato morbido e leggero, caldo e versatile, per immaginare stili di vita che sarebbero diventati realtà solo molti anni dopo. Una sfida al futuro, che ha rivoluzionato il modo di produrre filati di pura lana pettinata.

Area riservata

Questo spazio è riservato ai collaboratori e al personale dell’azienda.
Se vuoi conoscere più da vicino il mondo di Zegna Baruffa Lane Borgosesia, continua la navigazione sul sito.

Per accedere all’area riservata inserire e-mail e password.

Contattaci