Storia di un filo

CASHWOOL® – l'unico filato in lana merino extrafine realizzato interamente in Italia – racchiude tutti i valori della migliore tradizione della maglieria industriale.
Raccoglie la storia di donne e uomini che hanno creduto in un’idea, hanno lavorato per realizzarla e per farla conoscere a livello mondiale. L’unicità di questo filato è nell’equilibrio virtuoso tra abilità artigianale e innovazione tecnica. Una formula originale firmata Zegna Bafuffa Lane Borgosesia.

L’eccellenza di un filato unico

Come si ottiene un filato unico? Un filato incredibilmente morbido e leggero, di un bianco candido, capace di dare vita e luminosità ad ogni sfumatura di colore.
La magia di CASHWOOL® 1978 parte dalla materia prima: lana scelta con la massima cura, selezionando solo le fibre con un altissimo livello di finezza e purezza. La produzione è 100% made in Italy – presso i nostri stabilimenti – e segue un particolare processo messo a punto dai nostri tecnici più esperti: una qualità che abbraccia prodotto, individuo e ambiente.

Il futuro dei filati, più di 40 anni fa

Per creare un filato come CASHWOOL® 1978 servono esperienza e tecnologia. Non bastano i soli macchinari: bisogna saper leggere il futuro e tradurlo sul filo.
CASHWOOL® 1978 ha saputo anticipare il cambiamento. Un filato morbido e leggero, caldo e versatile, per immaginare stili di vita che sarebbero diventati realtà solo molti anni dopo. Una sfida al futuro, che ha rivoluzionato il modo di produrre filati di pura lana pettinata.