SS 25 – Un viaggio a colori nella nuova collezione

Immaginate un territorio da esplorare. Ecco il racconto di una passeggiata nel giardino delle meraviglie.

Sveglia presto.

Destinazione: Stazione Centrale Milano/Santa Maria Novella Firenze.

Ed eccomi qui, entro a Pitti Filati: si accende il desiderio di vivere il momento e assaporarne le sfumature non solo cromatiche. Sono allo stand di Zegna Baruffa Lane Borgosesia.

In questo spazio, l’equilibrio gioca un ruolo fondamentale: non serve neanche dire quanto sia impalpabile la separazione tra lo spazio funzionale e quello decorativo, il confine si annulla e si entra in vacanza con la mente.

FANTASTICO!

Riesci a viaggiare mentre guardi la collezione; ti propongono un filo per ogni occasione e comprendo che la proiezione di un filo non è solo la realizzazione di un capo ma diventa una filosofia di vita, i cui confini tra dentro e fuori si annullano: che tu sia nel parco della tua città, sul terrazzo di casa o in riva al mare, la cosa importante è che tu sia in modalità riposo mentale.

Vengo attratta, come sempre, dal colore, che aiuta la mia fantasia ad immaginare luoghi e contesti diversi, tutti rilassanti.

Inizio il mio cammino in questo mondo onirico e sono attorniata da proposte che donano un’eleganza tipicamente italiana: queste nuances sono state interpretate dalla lana merino, protagonista assoluta, accanto a fibre vegetali, sia in mescola oppure in purezza con torsioni che regalano una mano fresca.

È il trionfo dei filati estivi, nella logica ZBLB.

Certamente l’estate per tutti noi rievoca dinamicità, movimento: la versatilità è certamente la base del secondo gruppo di filati, che, grazie al trattamento H2DRY, sono performanti per vivere all’aria aperta.

È interessante immaginare una scena di vita reale, in cui un mio collega arriva al lavoro in bicicletta, custodendo nel suo zaino maglia e bermuda realizzati da filati con il procedimento H2DRY, pronti per essere rindossati per il rientro.

Ritrovo l’estate in questa palette rivolta all’ottimismo.

Non poteva mancare il gruppo dedicato al luxury: vere gemme preziose. Si presentano in nuances profonde arricchite dalla luce della seta o dal tatto inconfondibile del cachemire.

Viene presentata una new entry: CASQUETTE. Un’evoluzione di un FILATO cardato100% merino ultra fine, dalla mano molto soffice, ideale per realizzare accessori. CASQUETTE emerge per la sua mano ed il suo aspetto distintivi all’interno del gruppo delle lane finissime, tutte presentate in nuances pastello: un mondo delicato e rassicurante dove approdare nel corso del nostro viaggio meraviglioso.

La collezione si chiude con il gruppo che non conosce il passare del tempo: filati presentati con una proposta colori molto ampia. Un mondo in cui regna l’expertise di ZBLB, costituita da cultura e servizio. La palette proposta è accattivante e ricca di toni silenziosi accanto ai saturi. Esiste un dialogo tra loro e come le conversazioni interessanti, contempla un fuori programma, un tocco inaspettato… che scoprirete.

Anche questa collezione mi ha fatto scoprire che la curiosità abbinata alla cultura porta sempre lontano, in un’estate senza fine.

Scusatemi, come sempre non mi sono presentata: sono Chiara, piacere di aver condiviso con voi questa passeggiata nel giardino delle meraviglie. “The wonder garden”, creato per voi da ZBLB.

Area riservata

Questo spazio è riservato ai collaboratori e al personale dell’azienda.
Se vuoi conoscere più da vicino il mondo di Zegna Baruffa Lane Borgosesia, continua la navigazione sul sito.

Per accedere all’area riservata inserire e-mail e password.

Contattaci