H2DRY: il trattamento che esalta le migliori qualità della lana Merino

PERFORMING WOOL AT ITS BEST, una campagna in partnership con The Woolmark Company

Traspirabilità e comfort incontrano benessere e praticità: i filati trattati con la tecnologia H2DRY, brevettata da Zegna Baruffa Lane Borgosesia, trovano impiego nella realizzazione di capi dalle elevate prestazioni tecniche, low pilling e easy care. Ma soprattutto la loro migliore traspirabilità favorisce una minore percezione del calore, mentre la spiccata versatilità dei capi apre le porte a numerose occasioni d’uso, rendendo i filati H2DRY perfetti per realizzare capi athleisure.

A riprova della minuziosa ricerca portata avanti da ZBLB e dell’altissima qualità dei filati, l’innovativo trattamento H2DRY ha ricevuto il supporto di The Woolmark Company. Una stima reciproca, quella tra le due realtà, concretizzata ancora una volta da una partnership che testimonia la cura che Zegna Baruffa Lane Borgosesia riserva alla lana Merino e all’esaltazione delle sue caratteristiche naturali.

Test in vivo hanno dimostrato che indossando un capo realizzato con filati H2DRY si beneficia del 7% in più in termini di traspirabilità (rispetto ad un filato in lana di riferimento). Inoltre il sudore residuo sul capo sarà del -10%, e la pelle, a contatto col tessuto, avvertirà fino a 1,5° C in meno. Qualità performative elevate che soddisfano le esigenze di molteplici segmenti di mercato, includendo anche la Gen Z che sta mostrando una crescente consapevolezza verso la sostenibilità – una sensibilità condivisa da ZBLB nell’approccio che mira a ridurre gli sprechi e mitigare l’impatto del cambiamento climatico.

H2DRY. PERFORMING WOOL AT ITS BEST: i filati H2DRY sono progettati per vivere ogni istante del proprio tempo attivo, indossando capi che si prestano a ogni stile di vita.

Area riservata

Questo spazio è riservato ai collaboratori e al personale dell’azienda.
Se vuoi conoscere più da vicino il mondo di Zegna Baruffa Lane Borgosesia, continua la navigazione sul sito.

Per accedere all’area riservata inserire e-mail e password.

Contattaci