Quando l’abbigliamento protettivo incontra la maglieria urbana

L’essenza del filato di lana merino si intreccia con le prestazioni dell'abbigliamento protettivo e antinfortunistico.

La nuova capsule collection, in collaborazione con Woolmark e Shima Seiki Italia – esponente della più avanzata tecnologia tessile –, mette in evidenza l’idoneità della lana merino come fibra naturale e performante per eccellenza per indumenti di protezione urbana moderni e dal gusto raffinato.

Il concept della collezione nasce dall’idea del leader mondiale della lana, The Woolmark Company, e del direttore creativo di Shima Seiki Italia, Vittorio Branchizio. L’ispirazione nasce dal tema “Protection Wear” di The Wool Lab by The Woolmark Company e si allinea con la tendenza dei design ispirati all’abbigliamento da lavoro nelle sfilate più recenti.

“I cambiamenti nel mercato hanno portato a un nuovo desiderio di abbigliamento pratico e durevole che offra un livello di sicurezza e utilità, pur mantenendo un’estetica elegante”, ha affermato Birgit Gahlen, responsabile della ricerca e sviluppo di The Woolmark Company Europa.

Il processo di produzione è rispettoso dell’ambiente, evita la tradizionale tecnica di taglio e cucitura e utilizza esattamente la giusta quantità di filato, diminuendo gli sprechi.
Tutti i fornitori di riferimento sono europei, per ridurre al minimo il costo e l’impatto dei trasporti.
La capsule collection comprende quattro diversi capi, per quattro diversi filati di lana merino certificata Woolmark.

Area riservata

Questo spazio è riservato ai collaboratori e al personale dell’azienda.
Se vuoi conoscere più da vicino il mondo di Zegna Baruffa Lane Borgosesia, continua la navigazione sul sito.

Per accedere all’area riservata inserire e-mail e password.

Contattaci