Zegna Baruffa Lane Borgosesia e CirculArt: nuovi equilibri creativi

Zegna Baruffa Lane Borgosesia, sponsor del progetto di Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, ha ospitato in visita i quattro giovani artisti di CirculArt.

Nel dicembre scorso a Biella ha avuto inizio la terza edizione di CirculART, il progetto artistico organizzato da Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e realizzato in collaborazione con Fashion B.E.S.T. e UNIDEE Residency Programs, il cui obiettivo è quello di promuovere una moda consapevole e attraverso differenti forme artistiche.

Per confrontarsi con la sempre crescente attenzione verso l’ambiente quattro artisti e fashion designer– selezionati tramite una call internazionale – sono stati invitati a interpretare il tema centrale di CirculArt attraverso la propria personale chiave creativa.

Agustina Bottoni (@agustina.bottoni), Lucia Chain (@luciachain_official),  Hugh Sillitoe (@hugesillytoe), Rebecca Sforzani (@rebecca.sforzani)  hanno avuto la possibilità di vedere la linea produttiva e conoscere le azioni che occorrono per realizzare prodotti di altissima qualità, con azioni etiche e sostenibili lungo tutto la linea produttiva.

Ognuno con le proprie idee e la propria cifra stilistica, ciascun partecipante ha avuto modo di cogliere i legami tra le proprie creazioni e le possibilità espressiva di una materia prima di qualità superiore.

Durante la visita nella nostra sede di Borgosesia gli artisti e designer si sono confrontati su tematiche e riflessioni legate alla materia prima, alla sostenibilità e al riusodavvero creativo non solo del filato, ma anche di materiali di scarto e cosa potrebbero diventare alla fine del loro ciclo di vita.

Area riservata

Questo spazio è riservato ai collaboratori e al personale dell’azienda.
Se vuoi conoscere più da vicino il mondo di Zegna Baruffa Lane Borgosesia, continua la navigazione sul sito.

Per accedere all’area riservata inserire e-mail e password.

Contattaci